Calcolando le qualificazioni alla fase finale conquistate grazie alla fase a gironi, il Campionato Europeo UEFA di calcio diventa un evento dedicato agli appassionati di calcio e un occasione per gli esperti in scommesse sportive.
Gli Europei di calcio sono davvero un appuntamento importante per i tifosi e appassionati. Quest’anno il luogo dove si svolgeranno sarà la Francia e il Vecchio Continente è coinvolto attraverso molti giocatori famosi e riconosciuti nel mondo per il loro valore, molte sono anche le opportunità per scommettere e guadagnare soldi magari approfittando delle offerte dei bookmakers. La curiosità, man mano che si avvicina l’appuntamento con Francia 2016, aumenta. Ci si domanda quali saranno i gironi di qualificazione. La prima partita ad aprire il campionato Europeo di calcio sarà Francia–Romania, aspettiamo già da questo incontro delle sorprese. I sei gironi di Euro 2016 mostrano dei divari decisamente marcati tra favorite e outsider. Basta guardare in tal senso il gruppo A di cui fa parte proprio la Francia – paese ospitante – qui da una parte c’è la nazionale di Pogba che risulta come favorita rispetto al passaggio del girone. C’è poi l’Albania che è una squadra outsider. Eurobet la propone prima del girone a 25 volte la posta. Il calendario Euro 2016 partirà il 10 giugno ma i pronostici sono già partiti e si fanno delle riflessioni sui gironi. Il girone D sembra quello di ferro in questa competizione 2016 e la squadra protagonista in questo caso sarà la Spagna.
In questo girone ci sono anche anche:
- la Croazia
- la Repubblica Ceca
- la Turchia
Altro girone complesso è quello dell’Italia, la nazionale azzurra si troverà nello stesso girone del Belgio che è la squadra numero 1 del ranking Fifa.
Per evitare squadre importanti agli ottavi il metodo principale è quello di passare la fase a gironi come prima del girone. Su sei squadre quattro andranno agli ottavi di finale da prime in classifica e dovranno affrontare le terze, questo è vantaggioso al fine di avere più possibilità per la qualificazione ai quarti. Attendiamo dui vedere come andrà e come si svolgeranno le fasi a gironi.