Kevin De Bruyne e il suo infortunio

Ciò che è accaduto a Kevin De Bruyne ha tenuto la City e non solo con il fiato sospeso, tutto il Belgio è consapevole dell’importanza del giocatore in vista della competizione che si terrà in Francia alla fine della primavera.

Se andiamo a guardare la sua carriera possiamo sintetizzare i suoi incarichi come segue:

  • A 17 anni inizia col Genk
  • Nel 2012 passa al Chelsea
  • Durante il presitito alla Germania al Werder Bremen il suo talento emerge finalmente.
  • La stagione successiva la passa dal gennaio 2014 al Wolfsburg.
  • Le sue reti e i suoi assist gli hanno permesso di vincere il premio come Giocatore dell’Anno in Germania per il 2015.
  • Nell’estate dello stesso anno è tornato in Premier League per ben 76 milioni di euro dal Manchester City.

De Bruyne è in assoluto il calciatore belga più costoso di sempre ma in compenso ha saputo ampiamente dimostrare il suo valore confermando dal campo tutto il talento che gli ha fatto conquistare il ruolo di regista del City.


Restando sulla sua carriera dobbiamo anche ricordare che dopo il suo esordio in nazionale ad agosto 2010, il calciatore sostanzialmente diviene un inamovibile del Belgio durante le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2014, è quello l’anno della sua prima rete in Nazionale correlata anche da un assist. Risultato: 3-0 in Serbia.

De Bruyne si è trasferito al Wolfsburg per poter giocare in maniera continuativa in tale contesto un posto per la fase finale del Brasile poteva ritagliarselo.

Nelle qualificazioni ai campionati UEFA EURO 2016 segna cinque gol e tre assist.
A tutto campo
De Bruyne gioca in maniera eccellente e ormai la sua storia calcistica lo ha reso un simbolo per il Belgio anche grazie a tiri temibili da lunga distanza, le innumerevoli qualità del 24enne si sono manifestate in maniera ancora più evidente a causa della sua assenza per questo infortunio nato nell’amichevole del 29 marzo che è stata persa dal Belgio per 2-1 contro il Portogallo. Il suo ritorno con un gol del 2 aprile ha fatto tirare un sospiro di sollievo sia al City che al Belgio tutto.

One Comment on “Kevin De Bruyne e il suo infortunio

  1. Secondo il parere della nostra redazione Kevin De Bruyne è un’elemento fondamentale per il Belgio, così come da comunicato stampa inoltrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *