Portogallo Pronostico sulla sua possibile vittoria ad Euro 2016

Il Portogallo allo stato attuale non ha ancora vinto una partita in quelli che sono i tempi regolamentari nel campionato europeo che si concluderà a giorni, ma, EURO2016.com per bocca di Joe Walker, si basa su tre ragioni per cui il Portogallo potrebbe vincere questa competizione.

PRIMA | C’è il fatto che questa squadra non è mai stata protagonista ma ha saputo comunque imparare molto dai suoi errori del passato e ciò è dimostrato dal fatto che in questa occasione è arrivata fino a qui dopo quattro anni da una sconfitta che ha pesato.

SECONDA | In numero due delle ragioni per cui quest’anno il Portogallo potrebbe effettivamente vincere è il suo asso nella manica Cristiano Ronaldo. Lui è il giocatore che in questi campionati è stato il più presente ed è divenuto il primo a segnare nelle fasi finali di Uefa Euro per ben quattro fasi e quindi per 4 edizioni, l’esperienza maturata è quindi tantissima. Va detto anche però che quest’anno e in questi campionati europei, non ha brillato la sua stella come ci si aspettava all’inizio e questo potrebbe a questo punto essere visto come un deficit, ma al contempo comunque ha sempre saputo creare situazioni di pericolo per le porte avversarie segnando due gol. Cristiano Ronaldo può decidere le sorti di una partita in qualsivoglia momento della stessa e ciò è un grande privilegio maturato in anni di partecipazione anche agli europei.

TERZA | Questione di tifoseria…. è proprio il caso di dirlo. La nazione nella quale si svolgono questi attuali campionati di EURO 2016 è quella che raggruppa la più grande comunità portoghese del mondo, e questo di certo conta qualcosa e i tifosi del Portogallo sono talmente tanti che alle volte pare che la nazionale portoghese giochi in casa! La tifoseria inoltre dona supporto in ogni luogo ove la squadra del Portogallo fa sosta o si ferma, hotel, stadi e aereoporti il che la paragona alla nazionale ospitante, la Francia che vede anch’essa una tifoseria che da un immenso supporto alla squadra. Fino ad oggi i tifosi sono stati estremamente importanti per il cammino del Portogallo e non è detto che anche loro aiutino quest’anno questa squadra a diventare protagonista assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *