Quote vincente Serie A: chi vincerà il campionato italiano?

Tra le quote Serie A più cercate al momento, per quel che riguarda il massimo campionato calcistico nazionale, c’è quella relativa alla squadra vincente, ovvero a quella che si aggiudicherà lo scudetto 2016-2017. Ed allora, chi vincerà il campionato italiano?

Ebbene, attualmente per i bookmakers non sembrano esserci dubbi in quanto la favorita per lo scudetto è la Juventus di Massimiliano Allegri con quote  posizionate addirittura sotto 2 volte la posta puntata. Quote stracciate o quasi, quindi, per la Juventus vincente Serie A rispetto a quelle che dovrebbero essere le squadre più accreditate per dare filo da torcere ai bianconeri. Ci riferiamo chiaramente al Napoli di Sarri ed alla Roma di Spalletti con entrambe quotate attualmente a 7-8 volte la posta puntata scommettendo sulla ‘vincente Serie A’.

Dopodiché c’è praticamente il vuoto visto che tutte le altre squadre sono pronosticate ‘vincenti Serie A’ con quote a due cifre a partire dall’Inter a ben 13 volte la posta, ed il Milan a 18 volte la posta per non parlare poi della Fiorentina di Paulo Sousa a 30 e della Lazio di Simone Inzaghi a 50. Ma come mai ancora una volta la Juventus è favorita per la conquista dello scudetto? Ebbene, la spiegazione sta nel fatto che il gruppo bianconero della passata stagione, già forte, è diventato ancora più forte.

E questo perché da un lato è stato ceduto Pogba, così come hanno chiuso la loro esperienza in bianconero Morata e Cuadrado, ma sono arrivati con il calciomercato estivo ben cinque giocatori di caratura internazionale. Ci riferiamo, nello specifico, a Miralem Pjanic e Gonzalo Higuain che, rispettivamente dalla Roma e dal Napoli, sono arrivati in bianconero dopo che la Juventus ha pagato per entrambi la clausola rescissoria. Gli altri tre grandi acquisti sono invece rappresentati dagli arrivi del difensore Medhi Benatia in prestito dal Bayern Monaco con diritto di riscatto, Marko Pjaca a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria, e Dani Alves dal Barcellona a parametro zero.

Insomma, la Juventus parte con i favori del pronostico anche se, indipendentemente dalla qualità dell’organico, le partite andranno vinte in campionato dai bianconeri per confermare le attese di inizio stagione. Inoltre, c’è grande curiosità per vedere all’opera la Juventus in Champions League considerando che per la stagione 2016-2017, dopo un calciomercato faraonico, l’obiettivo sarà quello di cercare di arrivare fino in fondo e, quindi, di competere alla pari con squadroni come quelli di Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.

Articolo in collaborazione con: Bottadiculo.it

One Comment on “Quote vincente Serie A: chi vincerà il campionato italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *