Continua il momento no del Milan nel campionato di calcio 2017-2018 di Serie A. Nel match Milan-Torino, che era valido per la 14esima giornata del girone di andata, i rossoneri non sono infatti andati oltre lo 0 a 0 con la conseguenza che i punti in classifica sono pochi rispetto alle attese di fine stagione ed alla campagna acquisti faraonica di Fassone e Mirabelli. Il Milan, che è stato sonoramente fischiato dal pubblico al termine della gara contro i granata, addirittura non vince e non segna in casa in campionato dallo scorso 20 settembre del 2017 in accordo con quanto è stato messo in risalto dalla Gazzetta.it.
Dopo la sconfitta per 2 a 1 al San Paolo contro il Napoli, per il Milan si era parlato di una risalita in classifica grazie ora ad un calendario più agevole, ma i rossoneri, decisamente più convincenti in Europa League, con soli 20 punti in 14 giornate, di questo passo rischiano di disputare un campionato anonimo senza poter ambire neanche all’obiettivo minimo che è rappresentato da un posto sempre in Europa League per la prossima stagione calcistica.
‘Il pubblico ha tutto il dovere di aspettarsi una vittoria, soprattutto in casa, e io accetto i fischi, però la prestazione c’è stata’, ha intanto dichiarato a caldo, ai microfoni della pay-Tv Mediaset Premium, il mister dei rossoneri Vincenzo Montella che vede comunque il bicchiere mezzo pieno visto che, tra l’altro, ha aggiunto che ‘stiamo comunque migliorando nel proporre gioco e anche nella fase difensiva’.
Con il passaggio ai sedicesimi di Europa League 2017-2018 già in tasca, il Milan in campionato deve comunque darsi una svegliata a partire dal prossimo match che i rossoneri disputeranno in trasferta, ma che è tutt’altro che proibitivo. Per la quindicesima giornata del girone di andata della Serie A, infatti, domenica 3 dicembre del 2017, con calcio d’inizio alle ore 12,30, il Milan scenderà in campo allo Stadio Ciro Vigorito contro la Cenerentola Benevento.
Dopo la trasferta a Benevento il Milan affronterà nell’ordine, fino alla conclusione del girone di andata, il Bologna in casa, il Verona in trasferta e l’Atalanta tra le mura amiche. Sono quattro partite in corrispondenza delle quali il Milan dovrà conquistare quanti più punti possibili per chiudere il 2017 ed il girone di andata in modo tale da poter coltivare ancora delle ambizioni.