Spezia – Spal, pronostico e probabili formazioni

Spezia-Spal valevole per la 39esima giornata di Serie B può risultare importantissima per la Spal, perchè potrebbe avvicinarsi sempre più all’ormai scontato traguardo della Serie A che manca dalla stagione 1967/68 e che si potrebbe anche festeggiare vincendo a La Spezia se alcuni risultati di altre squadre lo permettono. Ma la sfida è anche importante per i padroni di casa che vogliono assolutamente conquistare punti per i play-off, che attualmente sono quasi a rischio visto che il divario tra le prime tre in classifica e la quarta è di 8 punti se questi diventassero 10 addio play-off per tutti.

Lo Spezia nel turno infrasettimanale è uscito sconfitto dal Matusa di Frosinone per 2-0 ma tra tantissime polemiche, perchè sul risultato di 0-0 Granoche era riuscito a portare la squadra ligure in vantaggio, ma l’arbitro e il guardalinee non si sono resi conto che la sfera dopo aver colpito la traversa aveva completamente oltrepassato la linea di porta e così la rete non è stata assegnata. Attualmente i liguri occupano l’ultimo posto disponibile per il pay-off e cioè l’ottavo a pari punti con il Carpi e con tre punti di vantaggio sull’Entella. Vincere contro la Spal diventa fondamentale per la formazione di Di Carlo anche per centrale il terzo successo di fila in casa.

La Spal come detto a dispetto di tutte le previsioni di inizio stagione sta letteralmente dominando il campionato cadetto con merito e la promozione è ormai una formalità. La formazione guidata da Semplici anche nell’ultima giornata è riuscita a vincere, liberandosi nella ripresa del Cittadella per 2-1. Adesso serve l’ultimo piccolissimo sforzo per tornare nel calcio che conta e Ferrara si augura di festeggiare già dopo questa partita.

Spezia-Spal: il pronostico

Quote in perfetta parità per il segno 1 e per il segno 2, entrambi quotati dall’Agenzia di Scommesse bet365 a 2.75, mentre a prevalere seppur di poco è il segno X con una quota di 2.63, il team di www.bet1128.co.com consigliano l’X Primo Tempo a quota 2,32.

Spezia-Spal: Le probabili formazioni

Di Carlo dovrebbe ancora una volta rinunciare al brasiliano Nenè dal primo minuto, mentre Semplici ancora non potrà contare sul bomber Floccari.

Spezia (3-4-3): Chichizola; Terzi, Ceccaroni, Valentini; De Col, Djokovic, Pulzetti, Migliore; Fabbrini, Piccolo, Granoche. Allenatore: Di Carlo.

Spal (3-5-2): Meret; Cremonesi, Bonifazi, Giani; Costa, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Lazzari; Antenucci, Zigoni. Allenatore: Semplici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *