Uefa Euro 2016, Francia-Irlanda 2-1

Tempo Record per Pogda

Il tempo è stato davvero relativo, a due soli minuti dall’inizio della partita l’Irlanda azzittisce la Francia. Lo fa attraverso un azione condotta sulla sinistra, la palla arriva nei pressi di Long che, prende tempo in attesa che arrivi Pogba che però commette fallo da dietro, e Rizzoli non può fare a meno di fischiare. 0-1 dopo due minuti.

Deschamps effettua un cambio

In panchina Kanté che si ritrova anche a rischio espulsione, e in campo l’ex Juventus Coman come tentativo di rivitalizzare l’attacco. Ancora Pogba e Matuidi centrali di centrocampo con Payet e Coman esterni. Griezmann a ridosso di Giroud, questa formazione ribalta la partita.

Arriva un occasione per entrambe le squadre.

A: Koscielny di testa non inquadra la porta di Randolph

B: Torre di Pogba

C: Lloris toglie a Long la palla del 2-0 e lo fa successivamente ad una grande azione in ripartenza irlandese che viene chiusa dal cross di McClean.

D: Matuidi al 14° consente alla Francia di riprendere il respiro

E: Griezmann resiste ad un fallo sul limite, passa palla a un compagno e poi corre a centro area per colpire di testa il cross di Sagna.

Azioni eccellenti ma non è tutta qui la partita. Infatti in tre minuti l’Irlanda sfiora il 2-1 con Ward per poi subirlo immediatamente dopo.

F: Un lancio lungo per Giroud

G: Torre per Griezmann

La Conclusione

Due gol in tre minuti, ma l’Irlanda non intende mollare e ha ancora l’opportunità di svoltare la partita. McClean si libera di Rami e crossa per Long che si trova solo sul secondo palo, purtroppo commette un errore in un facile assist. Successivamente sul ribaltamento di fronte Giroud passa la difesa irlandese con un filtrante per Griezmann, ancora solo davanti a Randolph. E’ la volta buona questa! E si presenta a ridosso dei sedici metri. Irlanda in dieci. Parte la Marsigliese e la Francia è ai quarti, ma la paura in questa partita piena di azione si è fatta largamente sentire a Lione e la Francia è stata messa in seria difficoltà dall’Irlanda che ha giocato – anche lei – una gara eccellente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *