Tanto attesa sta per arrivare la competizione Europea più importante. Il 10 Giugno partirà la UEFA EURO edizione 2016 e manca meno di un mese.
Vedremo le stelle del Calcio Mondiale affrontarsi in campo.
- 24 Nazioni partecipanti
- Attimi che ci ricorderanno un estate all’insegna dei goal.
Lo scenario è quello della Francia a UEFA EURO 2016. E protagonista è il più grande Campionato Europeo di sempre. La Spagna è la nazione campione in carica che anche quest’anno solcherà il terreno europeo. Troveremo anche la Germania che detiene il primato di campione del mondo e poi le nuove squadre che esordiranno in Francia:
- Albania
- Islanda
- Irlanda del Nord
- Slovacchia
- Galles
I differenti incontri si svolgeranno in 10 città differenti partendo da quella più a nord della Francia che è Lille per arrivare a quella più a sud che è Marsiglia.
Ecco tutte e 10 i paesi di UEFA EURO 2016:
- Lille
- Lens
- Saint-Denis
- Parigi
- Lione
- Saint-Etienne
- Bordeaux
- Nizza
- Toulouse
- Marsiglia
E a seguire le squadre partecipanti in ordine alfabetico:
A:
Albania – Austria
B:
Belgio
C:
Croazia
F:
Francia
G:
Galles – Germania
I:
Inghilterra – Irlanda del Nord – Italia
P:
Polonia – Portogallo
R:
Repubblica Ceca – Repubblica d’Irlanda – Romania – Russia
S:
Slovacchia – Spagna – Svezia – Svizzera
T:
Turchia
U: Ucraina – Ungheria
Il 10 Giugno – gioranata di inizio – aprirà il torneo la squadra opsitante questo Campionato, con la partita Francia-Romania che si disputerà alle 21:00. Per sabato 11 Giugno sono previste invece tre partite:
1. Albania-Svizzera
2. Galles-Slovacchia
3. Inghilterra-Russia
Per i calendari, gli orari i Gruppi vi rimandiamo al sito ufficiale di UEFA EURO 2016 ove troverete tutte le info. I Gruppi sono sei: A-B-C-D-E-F, le squadre le abbiamo elencate e quindi non resta che aspettare la tanto agognata data del 10 Giugno, la nostra nazionale si trova nel Gruppo E e giocherà il 13 Giugno alle ore 21:00 contro il Belgio, la partità si svolgerà a Lione. Siamo certi che anche la Francia e questo torneo saprà regalarci tanti attimi indimenticabili non resta che aspettarli ancora un po.