Zhirkov e Kerzhakov fuori dall’EURO

Yuri Zhirkov e Aleksandr Kerzhakov non risultano inclusi nella lista dei 23 giocatori che devono ritenersi a disposizione del Ct della Russia Leonid Slutski, la lista è quella per UEFA EURO 2016.

Il Ct della squadra russa, Leonid Slutski ha compilato la lista dei 23 convocati per UEFA EURO 2016 e si discute sopratutto delle assenze in questo caso. Tra queste ultime risaltano nel panorama delle convocazioni per UEFA EURO 2016, quelle di Yuri Zhirkov che si trova alle prese con un infortunio al tendine d’Achille, certamente non opportuno in questo momento particolare, e poi spicca anche l’assenza di Aleksandr Kerzhakov, quest’ultimo – ci ricorda la Uefa.com – è senza gol da 10 aprile. Tra coloro che non sono stati convocati troviamo anche il difensore Oleg Kuzmin infortunato al ginocchio e il centrocampista Denis Cheryshev che ha problemi alla coscia. Tra i convocati invece ci sarà il difensore dello Schalke Roman Neustädter. Il 28enne, che nel suo passato ha anche rappresentato la Germania, il giocatore è alla ricerca della sua prima presenza un EURO e questa è arrivata a quanto pare. Tra gli altri convocati c’è poi il 19enne Aleksandr Golovin, che da breve tempo è approdato in prima squadra al CSKA Mosca. Il ritiro della Russia avrà inizio il 24 Maggio in Svizzera e la prima sfida in amichevole sarà quella con la Repubblica Ceca il primo giorno del mese successivo e poi la seconda contro la Serbia a distanza di 4 giorni, il 5 Giugno in vista delle fasi finali.

Passiamo alle convocazioni per questa squadra. La lista per UEFA EURO 2016 è stata pubblicata dalla Uefa.com:
Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Moskva), Yuri Lodygin (Zenit), Guilherme (Lokomotiv Moskva).

Difensori: Aleksei Berezutski (CSKA Moskva), Vasili Berezutski (CSKA Moskva), Sergei Ignashevich (CSKA Moskva), Dmitri Kombarov (Spartak Moskva), Roman Neustädter (Schalke), Georgi Schennikov (CSKA Moskva), Roman Shishkin (Lokomotiv Moskva), Igor Smolnikov (Zenit).

Centrocampisti: Igor Denisov (Zenit), Alan Dzagoev (CSKA Moskva), Aleksandr Golovin (CSKA Moskva), Denis Glushakov (Spartak Moskva), Oleg Ivanov (Terek Grozny), Pavel Mamaev (Krasnodar), Aleksandr Samedov (Lokomotiv Moskva), Oleg Shatov (Zenit), Roman Shirokov (CSKA Moskva).

Attaccanti: Artem Dzyuba (Zenit), Aleksandr Kokorin (Zenit), Fedor Smolov (Krasnodar).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *