Euro 2016, Germania: Convocati e Sorprese

1. Julian Brandt,

2. Leroy Sané,

3. Joshua Kimmich

4. Julian Weigl

Questi i nomi, che rappresentano delle vere e proprie sorprese tra i convocati della Germania per UEFA EURO 2016. Tutti e quattro i giocatori sono degli Under 21 ma tra di loro solo il giocatore Sané ha esordito nella nazionale maggiore. Le parole del Ct Joachim Löw rispetto ai quattro sono state le seguenti dopo averli convocati:

Li osservo da tempo Sané è incredibilmente veloce, Weigl sta facendo molto bene al BVB, Kimmich è versatile e Brandt è molto bravo.

Insomma elogi per tutti e quattro questi campioni, Löw ha anche aggiunto che anche il capitano infortunato Bastian Schweinsteiger ha trovato spazio.

Le sue parole a seguire:

Sta ancora recuperando ma è tornato ad allenarsi in palestra.Vedremo quando tornerà. Se non lo farà in tempo, dovremo decidere chi sarà il capitano. Se invece sarà in piena forma, sarà un giocatore molto importante per noi.

La Germania si dovrà preparare al torneo finale essendo in ritiro ad Ascona, un paese che si trova nell’area Sud della Svizzera, il ritiro ci sarà dal 24 maggio al 3 giugno. La Germania dovrà giocare in un amichevole contro la Slovacchia in una partita che si terrà ad Augsburg in data 29 maggio questo avverrà prima che la rosa venga ridotta a 23 giocatori per il torneo finale. Prima di UEFA EURO 2016 la Germania ha solamente un ultimo impegno, quello contro l’Ungheria in una partita che si terrà a Gelsenkirchen il 4 giugno. Si concederà poi due giorni di riposo prima di approdare in Francia ed esattamente a Evian-les-Bains il 7 giugno.

A seguire la UEFA.com dirama la lista provvisoria dei giocatori della Germania per UEFA EURO 2016:
Portieri: Manuel Neuer (Bayern), Marc-André ter Stegen (Barcelona), Bernd Leno (Leverkusen).

Difensori: Jérôme Boateng (Bayern), Jonas Hector (Köln), Mats Hummels (Dortmund), Benedikt Höwedes (Schalke), Shkodran Mustafi (Valencia), Emre Can (Liverpool), Sebastian Rudy (Hoffenheim), Antonio Rüdiger (Roma).

Centrocampisti: Sami Khedira (Juventus), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Özil (Arsenal), Marco Reus (Dortmund), Julian Draxler (Wolfsburg), Karim Bellarabi (Leverkusen), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Joshua Kimmich (Bayern), Julian Brandt (Leverkusen), Julian Weigl (Dortmund), Leroy Sané (Schalke).

Attaccanti: Lukas Podolski (Galatasaray), Thomas Müller (Bayern), Mario Gomez (Beşiktaş), Mario Götze (Bayern), André Schürrle (Wolfsburg).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *