Dopo il primo turno la Top11 della Uefa Euro 2016 è senza gli azzurri di Conte, pur calcolando la prestazione italiana in campo questa non è bastata per entrare nella speciale classifica
Sembra non essere affatto servita ai giocatori italiani la prestazione realizzata contro il Belgio per riuscire ad entrare in quello che ormai molti definiscono come il dream team successivamente alla prima tornata di partite.
Siamo a Parigi per questi Europei di calcio e la Top11 della Uefa Euro 2016 è composta da:
- 3 tedeschi
- 3 spagnoli
- 2 francesi.
In questa classifica come detto non ci sono giocatori italiani secondo i parametri che si è data la Uefa che ha scelto il Dream Team dopo la prima tornata di partite di qualificazione di Euro 2016. Nella squadra per così dire ideale si ritrovano anche anche Gareth Bale e Cristiano Ronaldo.
Il Dream Team o squadra dei Sogni che dir si voglia
- Neuer (Germania) in porta;
- Juanfran (Spagna),
- Mustafi (Germania),
- Piqué (Spagna)
- Alba (Spagna)
- Kanté (Francia),
- Dier (Inghilterra),
- Kroos (Germania)
- Payet (Francia)
- Ronaldo (Portogallo)
- Bale (Galles).
Questa la squadra ideale secondo ruoli e tale formazione è stata pensata ed elaborata, prendendo i migliori giocatori in ogni ruolo come detto, va detto che a centrocampo si trova il più difensivo Eric Dier (9°), mentre al posto del miglior esterno, Antonio Candreva (17°). Sergio Ramos (8°) e Luka Modric (10°) sono giocatori mancanti in questa speciale classifica e ciò è avvenuto per consentire lo schieramento di un portiere e due terzini.
Il Barometro dei Giocatori
La Uefa ci tiene a far notare che per stilare questa rosa di 11 giocatori si è tenuto conto anche del barometro giocatori, che alla fin fine segna lo stato di forma dei calciatori, sia prima sia durante la competizione. E’ il barometro a gestire le statistiche ufficiali dei giocatori tramite un algoritmo progettato per creare delle classifiche basate in maniera esclusiva sulle effettive prestazioni.
I Giocatori Azzurri
Non è andata però così male visto che nella classifica dei singoli, primo della squadra italiana è Leonardo Bonucci, che occupa il 15° posto, Candreva è invece17° e infine Giaccherini 24°.