Francia: Umtiti va a sostitituire Mathieu

Jérémy Mathieu è stato costretto al ritiro come Raphaël Varane. Il suo posto nella nazionale francese per UEFA EURO 2016 viene assegnato a Samuel Umtiti.

Il difensore centrale Jérémy Mathieu non potrà partecipare con la sua nazionale – che è poi quella del paese ospitante, la Francia appunto – a UEFA EURO 2016. Il problema riscontrato si è verificato al polpaccio prende il suo posto nella rosa Samuel Umtiti. Mathieu è in questo caso il secondo difensore francese a dover saltare gli europei di calcio, in una sola settimana ad abbandonare sono stati lui e ancor prima  Raphaël Varane. Il 22enne Umtiti è nato in Camerun ed è oggi ben visto grazie ad una stagione che ha saputo condurre in maniera ottima con il Lione che anche grazie a lui, ha concluso il campionato al secondo posto. Altra assenza per Deschamps sarà quella di Mamadou Sakh e se si parla della la coppia centrale lo stesso Deschamps sembra aver puntato su Laurent Koscielny ed Eliaquim Mangala. Anche Varane dovrà saltare questo torneo a causa dei tempi in considerazione dei calendari. Per questo Deschamps ha optato per non tenerlo in UEFA EURO 2016, ha dichiarato ciò la federazione transalpina. Nel momento in cui è emersa la notizia su Varane è emersa anche la seguente dichiarazione:

Di conseguenza, Adil Rami rientrerà tra i 23 convocati.

Chi è Rami e cosa ha fatto? Esce vincitore dalla UEFA Europa League ed è stato però sconfitto in finale di Coppa di Spagna, a 30 anni Rami si è unito martedì scorso alla squadra presso il centro tecnico di Clairefontaine; ne abbiamo parlato anche in un altro nostro testo recente. Imprevisti questi, di or5dine medico o per calendario come nel caso di Varane, che lasciano comunque ancora spazi di manovra di qualche giorno per le sostituzioni.

L’inizio di Mathieu con la nazionale francese

La prima maglia della nazionale francese Mathieu la indossa nel novembre del 2011, nella partita amichevole contro gli Stati Uniti vinta 1-0.

La storia di Umtiti con la nazionale francese

Mondiali Under 20 nel 2013

Europei Under 19 nel 2012, in questa occasione è autore di una doppietta che comunque non consegna la vittoria alla sua squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *