Il difensore della quadra che ospita questi campionati Europei 2016 Raphaël Varane è costretto a saltare UEFA EURO 2016 e anche la finale di UEFA Champions League purtroppo a causa di un infortunio alla coscia. Tale infortunio è capitato durante un allenamento.
Purtroppo un infortunio maturato in allenamento costringerà il difensore della Francia Raphaël Varane a saltare UEFA EURO 2016 e anche la finale di UEFA Champions League. Adil Rami prenderà il suo posto tra i convocati di Didier Deschamps per quelle che saranno le fasi finali in Francia. La federazione transalpina in una dichiarazione ha detto le seguenti parole:
Varane starà fuori troppo a lungo considerando i calendari, quindi Didier Deschamps ha deciso di non tenerlo per UEFA EURO 2016. Di conseguenza, Adil Rami rientrerà tra i 23 convocati.
Il 30enne Rami comunque esce da esperienze molto importanti che lo consegnano anche come estremamente preparato e fresco vincitore. Sul piano delle vittorie recenti:
- UEFA Europa League
Purtroppo però ha subito anche una sconfitta ed esattamente nella finale di Coppa di Spagna.
Recente anche la sua entrata in squadra che è avvenuta martedì scorso alla squadra presso il centro tecnico di Clairefontaine.
La Uefa.com ricorda che Adil Rami giocò come difensore l’ultima delle sue 26 presenze con i transalpini nel mese di giugno del 2013. Sul sito della Federazione Francese di Calcio campeggiava la seguente notizia, in data 23 maggio alle ore 13:15:
In seguito la ferita Raphaël Varane e in attesa di ulteriori informazioni sullo stato di salute del difensore Real Madrid, Didier Deschamps chiamato Adil Rami (Sevilla FC) che si unirà al team di Francia martedì sera a Clairefontaine.
A seguire le precedenti convocazioni, prima dell’infortunio di Deschamps:
Difensori: Lucas Digne (Roma), Patrice Évra (Juventus), Christophe Jallet (Lyon), Laurent Koscielny (Arsenal), Eliaquim Mangala (Manchester City), Jérémy Mathieu (Barcelona), Bacary Sagna (Manchester City), Raphaël Varane (Real Madrid).
Centrocampisti: Yohan Cabaye (Crystal Palace), Lassana Diarra (Marseille), N’Golo Kanté (Leicester City), Blaise Matuidi (Paris Saint-Germain), Paul Pogba (Juventus), Moussa Sissoko (Newcastle United).
Attaccanti: Kingsley Coman (Bayern München), André-Pierre Gignac (Tigres), Olivier Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Atlético Madrid), Anthony Martial (Manchester United), Dimitri Payet (West Ham United).