Pari Liverpool, l’Europa si allontana

Come da titolo l’Europa si allontana al triplice fischio finale di questa gara. La sfida disputata ad Anfield finisce in parità.

Il vantaggio avviene nel primo tempo di Eden Hazard. Ma il recupero è nella ripresa e viene effettuato da Christian Benteke. La partita termina 1-1 tra Liverpool e Chelsea e così i Reds di Jürgen Klopp rimangono all’ottavo posto della Premier League con 59 punti. Questi sono 3 in meno di quelli che occorrono per arrivare ai punti del West Ham, la squadra attualmente detentrice della sesta posizione: la corsa per ottenere l’accesso al terzo turno di qualificazione dell’UEFA Europa League 2016-2017 alla fine si deciderà nell’ultima giornata di campionato. Per citare un azione di questa partita – Liverpool/Chelsea – va ricordato ciò che segue:

  1. Benteke 90’+2;
  2. Hazard 32′
  3. Parata di Mignolet (Liverpool).

Per tornare ai calcoli i Reds hanno ancora una chance – seppur minimale – di qualificazione alla prossima UEFA Europa League grazie al gol fatto allo scadere da Christian Benteke, il termine in parità è comunque un bene visto che così è stato possibile negare il successo ai campioni d’Inghilterra uscenti. Il goal di Benteke in tal senso è stato davvero provvidenziale, questo è innegabile.La squadra di Jürgen Klopp dopo aver vinto nel finesettimana con una formazione molto rimaneggiata,piazza in campo il miglior undici possibile, passano comunque i Blues nel 1° tempo e ciò avviene grazie ad una splendida giocata individuale di Eden Hazard. Rispettivamente:

Daniel Sturridge,

Kolo Touré

Sheyi Ojo

Si avvicinano moltissimo al goal nella ripresa – non sono mancati attimi di tensione nella partita infatti – ma dopo un salvataggio di Simon Mignolet su Hazard i Reds conquistano il pareggio.

Il goal del pareggio è firmato appunto Benteke, che di testa insacca l’1-1. Restano i famosi tre punti di distacco dal West Ham che – lo ricordiamo – è sesto, ad una sola gara dal termine del campionato e per ottenere la qualificazione in UEFA Europa League dovranno battere il West Bromwich sperando che gli Hammers perdano e che anche la squadra del Southamton – che è settimo – subisca lo stesso destino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *