Rüdiger salterà UEFA EURO 2016

Antonio Rüdiger non potrà giocare con la Germania a UEFA EURO 2016, e la ragione è un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro.

Il difensore della squadra tedesca si è infortunato durante una partita di allenamento. L’infortunio è avvenuto di fronte a 2.000 tifosi dopo l’arrivo della Germania a Evian-les-Bains.

Il 23enne è stato costretto a lasciare il campo e il medico della nazionale Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt ha confermato la diagnosi che – come detto – non gli consentirà di partecipare agli europei di calcio.

Carriera e Biografia

Antonio Rüdiger nasce a Berlino il 3 Marzo del 1993, ha 23 anni ed è tutt’ora difensore della Roma e della squadra della Germania, purtroppo questo suo infortunio ha lasciato tutti senza parole.

La madre del giocatore è sierraleonese, mentre il padre è tedesco. Lui è anche il fratellastro del calciatore Sahr Senesie, un altro professionista.

La carriera di Antonio Rüdiger inizia nel settore giovanile dell’Hertha Zehlendorf per poi proseguire nel 2008 con il Borussia Dortmund con il Borussia gioca dapprima nella squadra Under-17 e successivamente nella squadra Under-19.

Dopo l’anno 2010 passa allo Stoccarda, con cui gioca 17 partite nella prima stagione come riserva segnando un unico gol, ed una partita in Bundesliga. L’anno successivo è riconfermato, e, dopo 4 partite giocate e due gol segnati con la squadra riserve, passa in prima squadra, qui gioca 16 partite di campionato e 4 partite in Europa League.

L’anno che segue gioca 2 partite nei preliminari di Europa League e 2 nella coppa stessa; segna 2 gol in 30 partite in Bundesliga.

Nel biennio 2014-2015 gioca 20 partite tra campionato e coppa tedesca, il tutto è dovuto a problemi di natura fisica.

La Carriera con la A.S. Roma

In data 19 agosto 2015 la Roma ufficializza il suo ingaggio prendendo in prestito per 4 milioni di euro con diritto di riscatto a 9 milioni il giocatore della Germania, il 9 gennaio 2016 nella partita contro il Milan segna il suo primo gol con la maglia giallorossa. L’8 maggio 2016 il secondo gol contro il Chievo con un colpo di testa che batte il portiere Bizzarri. Il 30 maggio dello stesso anno viene riscattato a fronte del versamento di 9,5 milioni di euro allo Stoccarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *