Barometro Giocatori, Ronaldo rimane stabile al primo posto in classifica

Cristiano Ronaldo grazie anche ai due gol in amichevole, resta saldamente in testa alla classifica del Barometro sui Giocatori SOCAR.

Il Barometro Giocatori SOCAR Player Barometer resta fermo sino alla partita inaugurale di oggi tra Francia e Romania. Ovviamente c’è da aspettarsi degli sconvolgimenti dopo il fischio d’inizio di UEFA EURO 2016. Va anche segnalato che il peso assegnato ai tornei è certamente più alto di quello relativo alle amichevoli, di conseguenza Dimitri Payet e Antoine Griezmann tenteranno di prendere il posto che ora è di Cristiano Ronaldo.

A seguire l’attuale classifica aggiornata del Barometro Giocatori SOCAR – Prime 10 posizioni:
1: Cristiano Ronaldo (Portogallo)
2: Zlatan Ibrahimović (Svezia)
3: Dimitri Payet (Francia)
4: Antoine Griezmann (Francia)
5: James Milner (Inghilterra)
6: Koke (Spagna)
7: Laurent Koscielny (Francia)
8: Sergio Ramos (Spagna)
9: Cesc Fàbregas (Spagna)
10: Hakan Çalhanoğlu (Turchia)

Altri pronostici

Il Barometro Giocatori SOCAR relativo ai Maggiori guadagni di posizione, (9 giugno)

  1. Cristiano Ronaldo, Portogallo: 1°(=)
  2. João Mário, Portogallo: 25° (+16)
  3. Danilo, Portogallo: 82°(+30)
  4. Ricardo Quaresma, Portogallo: 115° (+95)

Iniziando da Cristiano Ronaldo nonostante i due gol che ha segnato lui non può muoversi ulteriormente, essendo primo in classifica, ma ha saputo aumentare il distacco su Zlatan Ibrahimović, si attende comunque stasera per eventuali cambiamenti.

Il Portogallo ha anche il centrocampista che ha effettuato due assist e 14 passaggi completati, facendo ciò è salito al 38° posto nella classifica generale e al 7° rispetto ai centrocampisti offensivi.

Quaresma, dal canto suo, si è saputo guadagnare 95 posizioni grazie a due gol e due assist.

Come si comporta il Barometro e cosa individua

Il Barometro dei Giocatori di UEFA EURO 2016 individua lo stato di forma dei calciatori in due tempi: prima e durante la competizione, gestisce le statistiche ufficiali dei giocatori con l’utilizzo di un algoritmo progettato per creare classifiche basate sulle prestazioni. I dati del giocatore partono dalle qualificazioni e questo rappresenta la base iniziale della classifica, che va a prendere in considerazione anche le prestazioni con la squadra locale e con quella nazionale a partire dal 1° gennaio 2016. La valutazione che ne risulta è davvero unica e il più completa possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *