Accade davvero di tutto in questa partita disputata ieri nell’ambito degli Europei di Calcio 2016, sangue, baci e invasori.
Partita conclusa: Turchia-Croazia 0-1. Modric è decisivo per la partita
Ciò che regala alla Croazia la vittoria è una prodezza realizzata da Modric al 42′ questi sono i primi 3 punti per i croati. Nella ripresa Srna e Perisic prendono la traversa, e Brozovic si avvicina al raddoppio. Va segnalato che prima del fischio di inizio della partita ci sono stati degli scontri tra francesi e turchi. A vincere è la tecnica della Croazia davanti al gioco di una Turchia che mette in campo un calcio piuttosto falloso. Sul piano sociale e culturale, turchi e croati non si vedono affatto di buon occhio sia per ragioni calcistiche e religiose, infatti già alle 11 di mattina si registrava un afflusso di tifosi al Parc des Princes e un primo incidente si è verificato appena fuori dallo stadio a pochi minuti dal torneo. Alcuni tifosi parigini in conflitto con i turchi per una rissa del 2001 durante Psg-Galatasaray, hanno attaccato qualche tifoso turco.
Cosa è accaduto – Lo Scenario
Colpi forti, a partire dal 3° minuto, Osan su Modric in maniera piuttosto aggressiva viene fermato dall’arbitro Eriksson che comunque gli fa unicamente una ramanzina. Mentre in realtà poteva mostrare il polso, visto che successivamente la gara diventerà sempre più fallosa da parte della Turchia. Il paragrafo della Gazzetta titola: legnate, gomitata e genio il che la dice lunga su questa partita. Nel primo tempo protagoniste sono state le sventagliate croate, se però si deve parlare di brivido questo è stato realizzato dai turchi attraverso il cross di Gonul dalla destra. Corluka termina col turbante e con i rivoli di sangue sul viso. La partita prosegue con Ozan e un colpo di testa che finisce in bocca a Subasic. Perisic e Brozovic nello schieramento in campo si ritrovano nelle stesse posizioni che avevano con Mancini nel 4-2-3-1, Strinic sostituisce Vrsaljko, Badelj è al fianco di Modric. Sul fronte Turchia Terim lascia giù Burak Ylmaz. Arda Turan invece non riesce ad ingranare, probabilmente ciò è dovuto al fatto che non giocava da parecchio. Il primo tempo sta per concludersi fra botte, gomitate&co., arriva una palla vagante al limite dell’area e Modric segna.