Marchisio non sarà agli Europei

Davvero una brutta situazione sia per la Juve sia per la Nazionale. Marchisio ha confermato la rottura del crociato aggiungendo che questi sono i rischi del mestiere e auspicando un rientro il prima possibile, questo ciò che ha scritto su Instagram.

Nella foto: Claudio Marchisio

Questa storia dell’infortunio di Marchisio rappresenta una tegola sia per la Nazionale sia per la Juventus che si appresta a chiudere il campionato. Claudio Marchisio ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e ciò conferma la chiusura della stagione per lui. Ma non finisce qui, gli Europei in Francia sono andati anch’essi e ovviamente anche il finale di stagione con la Juve. La notizia viene confermata proprio dal suo club e viene diramata dal sito ufficiale bianco nero. La conferma della mancata presenza in Nazionale viene diffusa dopo la risonanza magnetica a cui Marchisio si è sottoposto e come sappiamo, per questo genere di infortunio il tempo di recupero è piuttosto lungo, all’incirca sei mesi. Questo infortunio è davvero un dramma sia per il giocatore sia per il club e la Nazionale perché costringe a rivalutare il ruolo che a Marchisio spettava.

Nelle interviste prima del responso medico Allegri aveva pronunciato le seguenti parole:

Abbiamo perso un giocatore importante, speriamo il responso dei medici non sia quello che tutti ci immaginiamo.

Purtroppo il referto invece smentisce gli auspici di Allegri.

Va detto che già dall’inizio ovvero da quando ha subito l’infortunio in campo Marchisio e la squadra anche in virtù dei gesti in campo del giocatore stesso e dei compagni di squadra avevamo ed avevano il sentore che tale infortunio fosse serio Marchisio è caduto malissimo sulla gamba destra successivamente ad uno scontro di gioco con Vasquez del Palermo al 15° minuti della partita. Quando il giocatore è uscito dal campo in barella tra gli applausi e le mani sul volto per il dolore che stava provando si comprendeva già la portata dell’infortunio anche senza essere medici la si poteva intuire. Le parole del giocatore in relazione all’accaduto arrivano attorno alle sette di sera tramite un post inserito su Instagram:

La notizia della risonanza non può che farmi star male, ma questi sono i rischi del nostro mestiere. Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *