Portogallo e Błaszczykowski, pronostico EURO 2016

EURO2016.com intervista Jakub Błaszczykowski. Svelati anche alcuni misteri

EURO2016.com domanda a Błaszczykowski cosa si aspetta dal Portogallo

La risposta:

Il Portogallo ha diverse individualità ma il calcio è e resta uno sport di squadra. Lui è ben consapevole del potenziale dei portoghesi, e la filosofia di squadra oltre ai giocatori di caratura mondiale possono far ottenere un risultato a sorpresa.

EURO2016.com chie se lui sia l’unico rimasto di quella Polonia che ha battuto il Portogallo 2-1 nelle qualificazioni EURO del 2006. E quali ricordi sono legati a quel momento

La risposta:

C’era euforia nel 2006. Il Portogallo a quel tempo aveva un’ottima squadra con giocatori eccellenti. La gara in questione ha rappresentato una svolta ed è stato il primo passo per far qualificare la Polonia al primo EURO.

EURO2016.com chiede informazioni sui rigori della Polonia contro la Svizzera sostenendo che questi sono stati perfetti quindi domanda se ci sono stati allenamenti a calciare dagli 11 metri

La risposta:

Błaszczykowski dice che tirano tre o quattro rigori a ogni allenamento. Per quanto riguarda la partita specifica contro la Svizzera si aspettavano tale risultato quindi erano preparati.

EURO2016.com domanda come controlla le emozioni

La risposta:

Ovviamente sostiene che ogni persona dice di rimanere calma, ma ciò è più facile a dirsi che a farsi. Lui sostiene di se stesso di pensare sempre positivo. E sul campo di fare il suo lavoro. Mentre per quanto riguarda gli allenamenti la porta sembra più grande ma dipende dall’approccio mentale. In quel determinato giorno sostiene che la squadra è stata forte mentalmente e che ciò si è visto.

EURO2016.com fa una domanda sul difensore della Germania, Mats Hummels, che ha twittato di aver seguito la partita contro la Svizzera con la tua maglia della Polonia usando l’hashtag ‘Wazniak’. Cosa significa?

La risposta:

Błaszczykowski sostiene che Hummels sia uno che ha sempre qualcosa da dire e non avevano idea di come farglielo capire, così – dice sempre Błaszczykowskigli abbiamo mostrato i Puffi e il personaggio di Ważniak che sarebbe Puffo Quattrocchi, e da quel momento è diventato Ważniak! È stato un bel gesto. Inoltre sostiene che loro abbiano un ottimo rapporto e che hanno giocato insieme molti anni e vinto tanto, sempre insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *