Alcuni titoli su cui investire per la UEFA Euro 2016

Come sappiamo il campionato Uefa Euro 2016 è tra le maggiori competizioni calcistiche del mondo. Quattro anni fa mediamente i telespettatori furono 150 milioni per partita.

Se parliamo di ricavi, i soli diritti televisivi vengono valutati intorno al miliardo mentre le sponsorizzazioni 400 milioni.

Una serie di aziende possono trarre vantaggio dalla manifestazione, a seguire quelle che meritano di essere acquistate.

TF1. E’ il primo canale televisivo di Francia ed ha un audience del 23%. Il titolo capitalizza 2,4 miliardi di euro.

M6. E’ il terzo canale francese per quanto riguarda l’audience. E’ presente su:

  • tv in chiaro
  • pay tv
  • carta stampata
  • internet

Il titolo capitalizza 2 miliardi di euro.

sponsor uefa euro 2016

Il terzo titolo è quello della Carlsberg partner ufficiale di Uefa Euro 2016. Arriva al 76% dei ricavi in Europa. La Carlsberg capitalizza 115 miliardi di corone danesi.

Altra birra, stavolta la Heineken che è il terzo gruppo nel settore dopo ABInBEV e SABMiller. 46% del fatturato in Europa, il titolo capitalizza 45,3 miliardi di euro.

Dopo i canali televisivi nazionali e bevande una compagnia aerea molto conosciuta, la Air France. Con 36 destinazioni la compagnia aerea sé presente in 34 Paesi europei. Il titolo capitalizza 2,4 miliardi di euro.

Rimanendo sul trasporto ma questa volta di altra tipologia, troviamo tra i titoli validi Europcar. Nel settore del noleggio auto questa compagnia è leader in Francia e il titolo capitalizza 1,3 miliardi di euro.

Gruppo importante in Francia che si ritiene a ragione un colosso del lusso è Kering  detiene il marchio Puma questo incide il 6% sul reddito operativo netto del gruppo. Il titolo capitalizza 19 miliardi di euro.

Dal lusso passiamo alla ristorazione e un altro titolo valido è quello di Elior, è presente in 13 Paesi in Europa, Nord America e America Latina. Il titolo capitalizza 3,2 miliardi di euro.

Arriviamo al comparto delle costruzioni, in questo caso l’azienda è la Vinci questo gruppo realizza il 58% del fatturato in Francia.

Infine troviamo Accor. Settore hotel e agisce sul piano internazionale con un titolo che capitalizza 9,2 miliardi di euro.

Questi i marchi su cui puntare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *