L’Italia subisce un altro colpo Verratti salta UEFA Euro 2016

Purtroppo questo anno per la squadra azzurra è vissuto davvero male. Claudio Marchisio si era infortunato e di recente ha subito un intervento andato a buon fine, purtroppo per lui EURO 2016 è fuori programma perché potrà rientrare in campo solo dopo sei mesi dall’intervento che ha fatto poco dopo metà aprile di quest’anno. Ma oggi l’Italia perde un altro elemento fondamentale di centrocampo e in vista di UEFA Euro 2016 fa ancora più male tale futura assenza, parliamo di Marco Verratti che si dovrà operare per risolvere la pubalgia che lo ha afflitto in questa stagione calcistica. Verratti subirà l’operazione all’Aspetar Centre di Doha tra 10 giorni, il 16 maggio, lo comunica il Paris Saint Germain. Poco dopo il suo rinnovo del contratto fino al 2020 il centrocampista si vedrà costretto ad una pausa di circa due mesi.

Questo che segue il comunicato rilasciato dalla squadra del Paris Saint Germain si twitter:

Marco Verratti sera opéré le 16 mai et ne participera pas aux derniers matchs de Paris ni à l’Euro #ParisLovesMarco pic.twitter.com/LylCkCLLlS

Questo stato di cose proibirà a Marco Verratti di giocare le ultime due gfiornate nel Paris Saint Germain e anche – purtroppo – la UEFA Europa League. Una tegola che certamente non fa bene ne alla squadra francese ne alla nazionale azzurra. Antonio Conte ora si troverà a dover fare i conti con due assenze quindi, quella di Marchisio e questa seconda di Verratti e di conseguenza dovrà necessariamente ricostruire il suo centro campo in vista di UEFA Euro 2016.

Verratti rilascia in seguente messaggio:

Fino alla fine ho sperato di poter partecipare ad una competizione così importante come gli Europei ed aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati ma purtroppo non ce l’ho fatta – ha fatto sapere il centrocampista tramite il suo profilo Instagram -. A breve dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico. Volevo fare un grandissimo in bocca al lupo ai miei compagni di squadra che vivranno un’esperienza fantastica e spero che sia un estate magica per tutti gli italiani.

La squadra azzurra farà la prima partita per questo torneo di Francia il 13 giugno contro il Belgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *