Real Madrid – Atletico Madrid, Pronostici

Questa sera a Milano Real Madrid e Atletico Madrid giocheranno la finale di Champions League. Qualche pronostico.

Atlètico Madrid i suoi punti a favore

L’Atletico Madrid quest’anno ha dato l’impressione di essere una squadra assai più completa e più equilibrata rispetto al Real Madrid, anche se effettivamente vedendo il risultato sulla classifica tale immagine viene smentita. E’ comunque una squadra che ha meritato di giocare la finale di Champions League. Vediamo perché in pochi e semplici passaggi:

  1. Ha vinto ai quarti di finale contro il Barcellona che è campione in carica
  2. Ha battuto in semifinale il Bayern Monaco.

In sostanza ha saputo togliere di mezzo le due squadre più forti in Europa.

Real Madrid i suoi punti a favore

Un punto a favore del Real Madrid è il fatto che non è la squadra favorita alla finale di Champions League. Se si osservano i quarti dove all’andata ha perso e la semifinale dove per il rotto della cuffia il Real ha vinto ci si rende conto che potenzialmente si è andata creando una situazione nella quale l’Atletico può difendere a oltranza e contrattaccare appena ciò si rende possibile.

Cosa ci si può aspettare da questo incontro

Ne abbiamo accettano poco sopra, di fatto ci si muove in una sorta di equilibrio sostanziale in questa finale, per cui fare pronostici è complesso. Il quadro di sostanziale calma apparente fa presumere che una partita del genere, che si gioca tra due squadre che non intendono lasciare spazi di manovra liberi all’avversario, potrebbe essere sbloccata magari da un gol su calcio piazzato o da un gol di testa, questo potrebbe essere una sorta di repetita se si pensa al 2014 e a come fecero terminare la partita sul’1-1 nei novanta minuti. Il Real è la squadra di Liga spagnola che nella stagione ha segnato più gol su calcio d’angolo esattamente 13, e quella che ha saputo ottenere la più alta percentuale di contrasti aerei vinti a partita, si parla del 56%. In Champions ha segnato di testa 4 gol e due di questi sono stati su calcio d’angolo. Insomma qualche pronostico ne esce, staremo a vedere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *