Bayern Monaco – Atletico Madrid scommesse

Atletico Madrid e Bayern Monaco si erano affrontate in un unica occasione, prima di questa stagione, in Bayern vinse la finale di Coppa Campioni nel 1974.
L’Atletico Madrid ha passato il turno in tutte le sfide ad eliminazione diretta, ben sei gare contro squadre tedesche. Nel 2014 però – come per il 1974 – arrivando alla finale della Coppa dei Campioni- Champions si è fermata perdendo. Dall’altro lato il Bayern ha giocato 10 volte la finale.
Il Bayern Monaco si è aggiudicato le ultime 11 partite in Champions con 41 gol.
In casa del Bayern l’ultima squadra a vincere è stata quella del Real Madrid e ciò avvenne ad aprile del 2014. Il Bayern Monaco è riuscito a qualificarsi alle semifinali di Champions League 6 volte su 7 edizioni ma nelle ultime due sono stati eliminati, in tutte e due i casi da una squadra spagnola, il Real Madrid nella stagione 13-14 e il Barcellona nell’edizione 14-15.
Il Bayern nel 2001 ha vinto contro il Valencia.
Nella fase ad eliminazione diretta il Bayern in una sola di 5 partite non ha incassato gol.
Mentre l
Atletico Madrid ha difeso la sua porta in 15 occasioni su 20 per quanto riguarda le partite di Champions. Le ultime due partite della fase ad eliminazione diretta sono state vinte da questa squadra. Attualmente delle 4 semifinaliste, l’Atletico Madrid è l’unica squadra a non aver ancora segnato da fuori area in questa competizione. Le sette semifinali di Champions hanno visto la partecipazione dell’allenatore Pep Guardiola, ma per quanto riguarda le qualifiche queste mancano per lui e il suo club dalla stagione 2010-11, in quell’occasione vinse il titolo con la squadra del Barcellona. Per quanto riguarda i giocatori il titolare Thomas Müller ha segnato 15 gol nelle ultime 17 partite in Champions, mentre Robert Lewandowski, da tre partite non segna nella medesima competizione. Arturo Vidal, ha segnato due gol e fornito un assist negli ultimi quattro gol realizzati dal Bayern nella medesima competizione. Infine non si può non citare anche Saul Ñíguez ha segnato 3 gol su 6 per l’Atletico Madrid in Champions, 2 reti e un assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *