Juventus in linea verde, caccia ai giovani talenti in Italia

Dopo aver preso in estate Federico Bernardeschi, peraltro pagato profumatamente, la Juventus sempre in Italia è a caccia di nuovi talenti, e tra questi nel mirino di Marotta e Paratici ci sarebbero, tra gli altri, Cristante e Barella in accordo con quanto è stato riportato da TuttoSport.com.

E così, mentre il campionato di Serie A sta entrando nel vivo, e lo stesso dicasi per gli scommettitori che, grazie ai top bookmaker, piazzano le giocate nel weekend, la dirigenza bianconera, come al solito in largo anticipo e con lungimiranza, sta tessendo la tela per la prossima campagna acquisti estiva.

Rafforzando già da ora le relazioni con i club italiani dove militano i giocatori che interessano alla Juventus, alla riapertura del mercato sarà infatti decisamente più agevole andare a battere la concorrenza specie se già è stato trovato un accordo economico di massima con i giocatori poi destinati a vestire la maglia bianconera.

Per quel che riguarda i due nomi sopra citati, Bryan Cristante, classe 1995, gioca attualmente nell’Atalanta ed è una delle grandi rivelazioni della Serie A 2017-2018 al punto che il calciatore, in data 2 ottobre del 2017, è stato convocato per la prima volta nella Nazionale italiana di calcio dall’ex Commissario Tecnico Gian Piero Ventura.

Nicolò Barella è invece ancor più giovane di Cristante in quanto è un classe 1197 che milita nel Cagliari, e che si è messo in luce con i sardi prima con il mister Rastelli, poi esonerato dall’incarico, e successivamente con il subentrante Diego Luis López. Dal 2012 ad oggi, inoltre, Nicolò Barella ha fatto tutta la trafila con le Nazionali giovanili dell’Italia, dall’Under 15 all’Under 21 per poi essere convocato, senza però essere impiegato, dall’ex CT Ventura con la Nazionale maggiore.

Per quel che riguarda invece gli obiettivi di mercato della Juventus all’estero, i bianconeri puntano ancora a rafforzare il centrocampo, e per questo già da tempo avrebbero nel mirino Emre Can, centrocampista del Liverpool e della nazionale tedesca. Recentemente, inoltre, alla Juventus, come possibile acquisto, è stato accostato pure un altro centrocampista, più giovane, che milita allo stesso modo nella nazionale tedesca.

Trattasi, nello specifico, del classe 1995 Leon Christoph Goretzka che attualmente gioca in Bundesliga con lo Schalke 04. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bochum, Leon Christoph Goretzka è stato ingaggiato nel 2013 dallo Schalke 04 a fronte della firma di un contratto della durata di quattro anni. Il debutto con la Nazionale maggiore della Germania risale invece per Goretzka al 13 maggio del 2014 ad Amburgo.        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *